Donne Granata

Leggo libri…ascolto canzoni…sento parlare gente. Di fronte alla fede granata ne ho sentite sempre tante…e soprattutto sento sempre dire è una passione che si tramanda di padre in figlio… ma quante donne ci sono come me….. e quindi la passione granata, si tramanda di madre in figlia… questa versione rosa mi piace decisamente di più… 

Questa versione da importanza a tutte quelle donne che allo stadio ci vanno regolarmente, a coloro che stimo, quelle che partono e vanno in trasferta e che con loro portano le loro figlie. 

È anche vero che ci sono più uomini che seguono il calcio, ma è una storia di anni fa, ora le cose sono cambiate… ho visto donne con bambini di qualche mese stare in curva Maratona. Non tanto in tribuna o nei distinti (in primavera non ci sono mai stata)

Ma in maratona, ricordo questa ragazza, con un bimbetto ( o forse era una bimba) di qualche mese…

Un piccolo orgoglio granata!

Essere del toro, per una donna è tramandare una passione,con più amore. Si sa,le donne amano diversamente … 

e che non mi vengano a raccontare che portare i figli allo stadio è diseducativo…. diseducativo è proibire di permettere a chiunque di avere una passione come quella di amare il nostro Toro, e in questo caso è mamma o papà che può trasmettere la passione per questa grande squadra.

Insomma viva le mamme granata che tutte le domeniche portano i propri figli in quella curva, dove i cori ti coinvolgono, le urla ti stravolgono…dove il cuore che si vinca o che si perda è sempre orgoglioso di essere di quel colore : CUORE GRANATA!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...